Ebbene sì, avete deciso di coronare il vostro sogno d’amore e state cercando la location per il matrimonio? La location perfetta dovrà rispettare alcuni criteri per rendere indimenticabile il giorno della grande promessa. Le location da scegliere sono due, ovvero il luogo della celebrazione della promessa, e il luogo dedicato ai festeggiamenti che seguiranno al “sì lo voglio”.
Quale location scegliere per il giorno del matrimonio?
La tradizione vuole che la cerimonia religiosa venga celebrata nella diocesi di appartenenza della sposa, anche se sono tante le coppie che scelgono di convolare a nozze in un luogo diverso e che restituisce un senso di appartenenza più autentico e allineato alle emozioni, che sono sacre ed esclusive.
Il primo criterio per realizzare il vostro sogno d’amore è scegliere una location che vi rappresenta, ogni coppia ha il proprio stile e i propri gusti nella valutazione di ogni piccolo e grande dettaglio. Perché cercare un luogo ricco di fascino? Perché la cornice di un giorno emozionante ha il potere di sublimare attimi che resteranno eterni, esattamente come la promessa che vi state scambiando.
Oltre a scegliere una location per il matrimonio adeguata ai vostri gusti e desideri, la scelta del fotografo è fondamentale poiché sarà lui il regista silenzioso della scenografia che preferite e nella quale sarete i protagonisti assoluti.
Un servizio fotografico di qualità
Il servizio fotografico, a prescindere dallo stile, è fondamentale perché tornare indietro nel tempo è possibile grazie e soprattutto all’album di nozze.
Per scegliere una location suggestiva, un criterio che vi da la possibilità di scegliere la migliore per voi, è di cercare su Google le foto di altre coppie immortalate nel giorno del fatidico sì.
Questo vi permette di capire quali sono gli scenari possibili attraverso l’occhio sapiente di un professionista.
Vi suggeriamo di sfogliare le gallerie fotografiche realizzate da Michele Dell’Utri studio, studio fotografico che opera a Milano nel settore servizi fotografici da più di 20 anni. Sicuramente rimarrete incantati dalle suggestive immagini catturate nel giorno del matrimonio di chi ha scelto questo eccellente professionista prima di voi per realizzare un vero e proprio romanzo fotografico.
Iniziamo dalla Milano da bere dell’indimenticabile spot dell’Amaro Ramazzotti, e dal centro pulsante della città, il Duomo e il suo profilo, l’icona più suggestiva della città. Palazzo Reale, sede speciale per la celebrazione di matrimoni, si trova alla destra della facciata del Duomo, dirimpetto alla Galleria Vittorio Emanuele II. La piccola rientranza di fronte è chiamata “piazzetta reale”.
Celebrare il matrimonio a Palazzo Reale vi da la possibilità di stare nel cuore di una città magica e dinamica, che offre la possibilità di regalarti un reportage fotografico che sarà un vero e proprio romanzo da sfogliare ogni volta che vorrete.
Foto di un matrimonio a Palazzo Reale a Milano
Nel sito di Michele Dell’Utri potrete ammirare le foto di un matrimonio a Palazzo Reale a Milano , anzi più di uno, nell’elegante sala degli specchi. Gli specchi antichi, le pareti blu cobalto, gli affreschi e i lampadari di cristallo, fanno da cornice al rito civile. Le cornici delle specchiere sono in foglia d’oro, e i 16 lampadari che illuminano la sala del sì sono composti da gocce di cristallo.
Questa sala principesca, raffinata e accogliente offre molte opportunità per scattare foto meravigliose che l’ obiettivo di Michele Dell’Utri riuscirà a realizzare grazie ai sensi allenati e alla professionalità che lo rende un punto di riferimento per gli altri fotografi di Milano. Non dovrete diventare organizzatori di eventi, basterà scegliere il fotografo giusto e un luogo incantevole.
E il luogo incantevole lo è senza dubbio alcuno. Dopo la celebrazione del rito, vi troverete davanti il Duomo, una cattedrale che riesce ad emozionare anche chi lavora o vive al centro di Milano e lo vede ogni mattina. Le terrazze del Duomo sono una cornice perfetta per un matrimonio da sogno e potrete scegliere di passeggiare verso la Galleria Vittorio Emanuele e il Teatro alla Scala prima di dedicarvi ai festeggiamenti.
Non può mancare una visita ai Navigli, il simbolo della movida, che dista solo 15 minuti dal Duomo e i cui canali permettono di far arrivare alla città l’acqua e le merci. L’acqua è vita e i corsi d’acqua sono il simbolo del percorso di vita che farete insieme.
Location matrimonio: le ville lombarde
Milano, oltretutto, è piena di ville a due passi dal centro storico. Solo per citarne due, guardate le foto scattate da Michele Dell’Utri a Villa Borromeo, una delle più belle ville lombarde, realizzata dallo stesso Architetto del Teatro alla Scala, Giuseppe Piermarini oppure a Villa Castelbarco, situata nel cuore del Parco dell’Adda e immersa in uno dei parchi naturalistici più belle del nord Italia.
Ti potrebbe interessare:
SEO vs SEM: Differenze chiave e strategie efficaci
Come smontare un rubinetto miscelatore da cucina
Festa di laurea a sorpresa: come stupire