Il futuro è adesso

Opinioni, recensioni, notizie e curiosità.

Quali sono i casi che possono essere trattati con l’apparecchio invisibile Invisalign?

dentist examines the patients teeth at the dentist. close up

Avere un sorriso perfetto può essere una marcia in più per sentirsi sicuri di sé; molte persone si rivolgono ad un dentista specializzato in età adulta poiché da ragazzi non volevano indossare l’apparecchio oppure non c’erano le possibilità di farlo. È troppo tardi? Assolutamente no, anche in età adulta è possibile trovare ottimi risultati, basta guardare le foto prima e dopo del trattamento dei casi con l’apparecchio invisibile Invisalign. Questa proposta, disponibile presso lo studio del Dottor Fedi, viene apprezzata perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto perché essendo invisibile non mette a disagio chi deve indossarlo.

Il sorriso è una delle espressioni più comuni che usiamo ogni giorno, ma quanto ne sappiamo veramente su questo gesto? Il sorriso è innanzitutto un segno di felicità e di benessere, ma è anche un modo per comunicare con gli altri. La maggior parte delle persone non si rende conto di quanto il proprio sorriso possa influenzare la propria socialità. Gli studi hanno dimostrato che una persona con un sorriso impeccabile si sente più a suo agio ed è più portata ad avere successo. Denti storti o spaziati o un sorriso non perfetto potrebbe metterti a disagio.

Secondo uno studio condotto da ricercatori dell’Università del Kentucky, gli americani che sorridono meno sono anche quelli con i denti spaziati o storti. Questo perché il sorriso influenza la nostra autostima e la nostra socialità. Quindi, se hai dei denti storti o spaziati, ti consigliamo di correggerli il prima possibile.

I casi in cui è necessario un apparecchio e perché sceglierne uno invisibile

Un sorriso non perfetto può influenzare la tua vita sociale. I denti spaziati o storti possono farti sentire a disagio e non ti permetteranno di avere successo come vorresti. I motivi principali per cui un adulto dovrebbe indossare un apparecchio ortodontico sono le seguenti:

– correggere problemi di malocclusione;

– migliorare l’estetica del sorriso;

-prevenire e correggere problemi di salute orale.

Una malocclusione, cioè un disallineamento dei denti, può essere la conseguenza di diversi fattori, quali ad esempio: errate abitudini alimentari, postura scorretta, genetica. Un apparecchio ortodontico è in grado di correggere questo problema, riportando i denti nella posizione corretta. Un altro motivo per cui un adulto potrebbe indossare un apparecchio ortodontico è l’estetica del sorriso. L’utilizzo di un apparecchio ortodontico da adulti è necessario per trattare determinate situazioni che possono compromettere la salute dentale, la funzionalità masticatoria e il benessere generale. Tra queste, le più comuni sono l’apertura e la chiusura degli incisivi superiori, lo spostamento dei molari e l’allineamento della mandibola.

Gli apparecchi ortodontici da adulti possono essere fissi oppure rimovibili. I primi sono composti da brackets e archi metallici che vengono incollati ai denti, mentre i secondi sono costituiti da una serie di fasci elastici che si agganciano a dei bottoncini posti sulla superficie dei denti. In realtà però c’è un’alternativa e si tratta di Invisalign, l’apparecchio invisibile davvero rivoluzionario che ha cambiato il mondo degli apparecchi per sempre. Non tutti i dentisti lo utilizzano, per questo ti consigliamo di rivolgerti a specialisti che offrono questa proposta come trattamento, come ad esempio lo studio del Dottor Fedi che è stato uno dei primi a portare in Italia questo prodotto.

Se hai denti storti o spaziati, potresti considerare l’uso di apparecchi ortodontici. Ci sono molte soluzioni disponibili, ma il miglior ortodontista per te sarà quello che ti offre la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Invisalign, l’apparecchio invisibile rivoluzionario

Invisalign è il metodo innovativo adottato dal Dottor Alessandro Fedi per aiutare adulti, ma anche adolescenti, ad ottenere il sorriso perfetto che sognano. Un trattamento collaudato già in commercio da 20 anni; il Dottor Fedi possiamo definirlo un pioniere del settore essendo stato tra i primi specialisti a proporlo in Italia. L’apparecchio, che costa circa 4500 euro è un’ottima soluzione per chi desidera lavorare sulla propria dentatura senza imbarazzo, anche in età adulta.