Il futuro è adesso

Opinioni, recensioni, notizie e curiosità.

Spa Trentino Alto Adige, vacanza tra fitness e turismo: dove prenotare

Stai cercando una Spa in Trentino Alto Adige dove passare una vacanza rilassante tra fitness e turismo? I benefici delle Spa sono diversi e possono migliorare la tua salute mentale e fisica. Piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e zone relax sono tutte attività che permettono di liberarti dallo stress investendo tempo per il tuo benessere.

Il Trentino Alto Adige è una delle mete turistiche più apprezzate grazie a i panorami mozzafiato delle Alpi Retiche, Venoste, Breonie, Aurine, Pusteresi e delle Dolomiti, considerate le montagne più belle del mondo e inserite dall’UNESCO tra i beni che sono Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Il fascino delle Dolomiti e la magia del Lago di Garda

Se vuoi vivere, oltre al fascino delle Dolomiti la magia del Lago di Garda,  Riva del Garda, borgo cittadino in provincia di Trento, ha una posizione privilegiata poiché si trova incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

Riva del Garda è una destinazione amata anche da chi vuole divertirsi, è piena di locali sulla riva del Lago dove puoi sorseggiare un buon cocktail all’ora dell’aperitivo, andare a cena e fare le ore piccole in discoteca divertendoti fino a tarda notte.

Spa nel Trentino Alto Adige: Il centro Wellness Deluxe a Riva del Garda

Se cerchi un centro wellness deluxe a Riva del Garda noi ti consigliamo l’Hotel Bellavista, che oltre ad avere una posizione privilegiata, si trova nel cuore della cittadina e ha terrazzi e balconi con vista fronte lago. E’ una struttura elegante, ricercata ed accogliente. Il centro benessere My Wellness SPA dell’hotel Bellavista ti garantisce il relax assoluto prima o dopo una giornata passata a prendere il sole sulle spiagge del Lago di Garda, alle escursioni e alle passeggiate e all’esplorazione e alla scoperta delle tante attrazioni turistiche.

Piscina riscaldata con idromassaggio nella Spa del Trentino Alto Adige

Il centro ha una piscina  riscaldata con l’impianto idromassaggio geyser, che attraverso i getti posizionati sul fondo crea bollicine d’aria che avvolgono il corpo con effetti rilassanti. L’idromassaggio aiuta ad avere una pelle più sana, migliora il sonno e riduce stress ansia e tensioni muscolari. Tutti questi benefici contribuiscono a ristabilire l’equilibrio del corpo anche per problemi legati alla salute, poiché l’idromassaggio abbassa sia la pressione sanguigna che gli zuccheri nel sangue.

Sauna e Bagno Turco

Oltre alla piscina c’è la possibilità di fare la sauna, sia secca che umida, il bagno turco e c’è la panca relax riscaldata.

La sauna è perfetta per ricaricarsi dopo l’attività fisica, e soprattutto se ti dedichi a passeggiate ed escursioni velocizza il recupero muscolare e lo smaltimento di acido lattico. Pulisce la pelle grazie al sudore, eliminando tossine ed impurità, e favorisce il rilassamento psico-fisico. Il bagno turco ha gli stessi benefici, l’ambiente anziché essere caratterizzato da un caldo intenso e secco è umido, il calore si diffonde infatti grazie al vapore. Il vapore ha un effetto benefico sulle vie respiratorie.

Le panche riscaldate regalano attimi deliziosi grazie al calore avvolgente e alla sagoma studiata per ottenere una posizione rilassante.

La zona relax per rilassarsi e sorseggiare infusi per eliminare le tossine completano i servizi eccellenti del centro benessere all’Hotel Bella Vista.

L’Hotel ha un terrazzo panoramico affacciato su una sorta di paradiso terrestre dove le montagne incontrano l’acqua del lago regalando una scenario quasi surreale che ad ogni gioco di luce regala un emozione.

Cosa fare a Riva del Garda?

Una meta simbolo è il Bastione, uno dei simboli della città situato sulle pendici del monte Rocchetta. Il Bastione è stato costruito nel XV secolo come zona di appostamento militare. Si raggiunge in circa 20-30 minuti di passeggiata ed è uno dei più suggestivi punti panoramici sul lago di Garda. I più coraggiosi possono proseguire per un sentiero che conduce alla chiesa di Santa Barbara, a 600 metri circa. Gli escursionisti provetti potranno conquistare la cima Sat, a 1500 metri. Gli amanti dell’arrampicata percorreranno i sentieri della Falesia scavati nella roccia che si snodano intorno al Lago di Garda.

Le passeggiate da fare da Riva del Garda non mancano e si possono fare sia a piedi che in bici. La più semplice, e forse la prima da fare per esplorare la zona è la passeggiata sul Lungo Lago che costeggia le spiagge fino ad arrivare a Torbole dove c’è la spiaggia del Lido di Arco. Altre spiagge da visitare sono la Spiaggia dei Sabbioni, la Spiaggia dei Pini e la Spiaggia Miralago.

E dopo tutto ciò, non ti resta che rilassarti al Wellness dell’hotel Bellavista.