Hdds Vision al Forum Retail 2018

Anche Hdds Vision è stata tra i protagonisti del Forum Retail 2018: l'azienda di digital signage ha avuto la possibilità di confrontarsi con la platea di addetti ai lavori e di potenziali clienti sia per applicazioni retail che per applicazioni industry. Molto apprezzato è stato, in particolare, il monitor NEC MultiSync V864Q da 86 pollici, capace di garantire la risoluzione da 4K: si tratta di uno schermo ideale per l'ambito retail per la sua capacità di conquistare l'attenzione in modo efficace. Durante l'evento, Hdds Vision ha trasmesso un video infografico attraverso il quale sono state illustrate le caratteristiche e le potenzialità del software aziendale, il cui punto di forza è rappresentato da una versatilità che lo rende adatto a una grande varietà di applicazioni.

Il Forum Retail 2018, quindi, ha rappresentato una importante occasione per far conoscere alcune delle più significative proposte del catalogo aziendale, tra le quali la soluzione leggio con monitor touch consigliato per riprodurre i cataloghi interattivi sfogliabili. Ma non è tutto, perché a destare l'interesse e la curiosità dei presenti ha contribuito anche il riconoscimento facciale, che costituisce uno strumento ottimale per la profilazione della clientela. Chi gestisce un'attività, infatti, può trovare utile essere in grado di identificare l'età e il genere delle persone che di giorno in giorno transitano davanti alla sua vetrina, anche per capire chi si sofferma a osservare i prodotti in esposizione e chi, invece, non ne è interessato.

Durante l'approfondimento, Hdds Vision ha avuto modo di mettere in evidenza le tante applicazioni pratiche che possono derivare dal ricorso al riconoscimento facciale. Inoltre, l'azienda ha concesso a tutti i presenti l'opportunità di realizzare una foto ricordo dell'appuntamento: ciò è stato possibile in virtù di una normale webcam in full HD, che ha consentito di scattare immagini che poi sono state scaricate attraverso il QR Code ottenuto in maniera immediata tramite il software di Hdds Vision. Complice la collaborazione di NEC Display Solutions, partner che ha messo a disposizione i monitor utilizzati, il Forum Retail 2018 si è rivelato per l'azienda italiana un successo sotto tutti i punti di vista.

Il progetto Hdds Vision proprio quest'anno ha festeggiato il suo decimo anniversario: concepito nel 2008, ha consentito di dare vita a un software, realizzato dopo uno sviluppo durato ben quattro anni, che allo stato attuale è giunto alla sua versione 4.0 e che offre l'opportunità di beneficiare al massimo dei molteplici utilizzi a cui si prestano gli schermi professionali più recenti, a prescindere dal fatto che siano touch o meno.