Il futuro è adesso

Opinioni, recensioni, notizie e curiosità.

Frigomag: La guida completa alla scelta del frigorifero!

Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici che oramai da moltissimo tempo nella casa di tutti. La sua scelta è tuttavia un’operazione alquanto complicata in quanto è necessario tenere in considerazione innumerevoli aspetti, per disporre in seguito, di un dispositivo efficace performante. Frigomag.it ha elaborato una statistica che cerca di riunire i migliori dispositivi oggi disponibili sul mercato. Cerchiamo ora di comprendere quali siano le innovazioni che sono state introdotte nei nuovi frigoriferi, e quali siano gli obbiettivi di Frigomag.

Quali sono le innovazioni tecnologiche che sono oggi disponibili sui frigoriferi di nuova generazione?

I nuovi frigoriferi sono dotati delle più recenti tecnologie e metodi di risparmio energetico e della efficienza di refrigerazione. Per raggiungere questi obiettivi vengono equipaggiati con sistemi elettronici molto sofisticati, che sono in grado di ottimizzare al massimo il funzionamento dei motori e di assicurare il contenimento della temperatura costante al pari di un efficace risparmio energetico. Per raggiungere questo obiettivo è stato necessario lo sviluppo di tecnologie estremamente avanguardia, di sistemi isolanti, e dico alimentazione particolarmente efficienti.

Non da ultimo i nuovi dispositivi sono in grado di raggiungere una capienza che, considerando l’ingombro complessivo, è particolarmente elevata. Molto importante è inoltre la disposizione e la distribuzione dello spazio all’interno del dispositivo stesso: i nuovi modelli infatti sono in grado di unire tutta la comodità di un frigorifero spaziosa per organizzato, quello di un freezer particolarmente efficiente, spaziosa, capace di contenere al suo interno tutto il necessario in termini di alimenti surgelati.

Ma non solo: i nuovi dispositivi infatti sono in grado di evitare la formazione di ghiaccio sulle pareti del frigo del freezer, attraverso l’utilizzo di una tecnologia chiamata non Frost: questo infatti è in grado di ridurre, attraverso un efficiente ricircolo dell’aria, la formazione di gas o condensa nei due reparti di refrigerazione. Molto interessante sono inoltre le nuove tecnologie ad invertire installati nei motori e dei compressori dei frigoriferi: queste sono in grado di assicurare un’efficienza energetica senza eguali, senza rinunciare ad una efficienza e i nuovi dispositivi infatti sono in grado di evitare la formazione di ghiaccio sulle pareti del frigo del freezer, attraverso l’utilizzo di una tecnologia chiamata non Frost: questo infatti è in grado di ridurre, attraverso un efficiente ricircolo dell’aria, la formazione di gas o condensa nei due reparti di refrigerazione.

Molto interessante sono inoltre le nuove tecnologie ad invertire installati nei motori e dei compressori dei frigoriferi: queste sono in grado di assicurare un’efficienza energetica senza eguali, senza rinunciare ad una notevole capacità di refrigerazione.

Quali sono le tipologie di frigoriferi oggi in commercio?

I frigoriferi oggi in commercio si suddividono in due grandi macro categorie: quelli a libera installazione, e quelli a incasso. I primi sono particolarmente economici e hanno la caratteristica di essere particolarmente flessibili per quanto riguarda la loro installazione. D’altro canto i modelli ad incasso si contraddistinguono per poter essere installati direttamente all’interno delle cucine, e di scomparire all’interno dei mobili della stessa. Sono però più costosi rispetto ai modelli a libero posizionamento.

Molto importante è inoltre la capienza del dispositivo: vi sono infatti modelli che sono in grado di raggiungere delle capienze particolarmente elevate e sono d’altro canto l’ideale per, ad esempio, delle famiglie. Nei modelli più sofisticati inoltre sono disponibili delle tecnologie per la connettività che semplificano ulteriormente il controllo del dispositivo stesso. Frigomag.it ha riunito all’intro del proprio sito una classifica che tiene conto di tutte queste caratteristiche e cerca di essere di aiuto a tutti coloro che necessitano di informazioni più dettagliate in merito all’acquisto del proprio frigorifero. Ricapitolando dunque gli aspetti da tenere in maggiore considerazione se non la capienza del dispositivo, la tecnologia di funzionamento, e la modalità d’istallazione. Non vi resta a questo punto che affidarvi ad uno specialista come Frigomag.it per confrontare i modelli più affini alle vostre esigenze.