Aspiratori professionali, a cosa servono?

Sei un’odontoiatra o un orefice? Questo è l’articolo che stavi aspettando per capire come un aspiratore professionale possa rendere più efficiente il tuo lavoro e quindi anche la qualità della tua vita.

• L’importanza di un aspiratore professionale per l’odontoiatra: Un aspiratore professionale è fondamentale in un laboratorio odontoiatrico. In questo luogo avvengono operazioni chirurgiche dentali che producono una grande quantità di micropolveri che possono essere nocive per il corpo umano e che quindi devono essere filtrate ed eliminate dall’aria che il paziente o l’operatore stanno respirando. Un aspiratore ha quindi la capacità di estinguere questo pericolo ma anche di lavorare contemporaneamente al dentista riducendo la percentuale di dispersione di polveri nocive nell’aria.

Ne esistono tantissimi tra cui scegliere di diversa qualità e costo. Se non sai quale scegliere puoi contare sulla qualità e sulla professionalità di “Emer Italia” che produce aspiratori per banchi odontoiatrici che possono essere utilizzati con tutti gli attrezzi tipici del laboratorio integrandosi nel banco odontotecnico con la sua speciale modalità sopra-banco o sotto-banco. Pensati proprio a questo scopo, gli aspiratori sono anche a basso livello di rumorosità per non disturbare il dentista o il paziente durante l’operazione.

• L’importanza di un aspiratore professionale in un laboratorio d’oreficeria: Un orafo taglia e leviga pietre preziose oltre a lavorare oro, argento e altri metalli preziosi. Il suo lavoro lo mette costantemente a contatto con polveri sottili che molte volte possono arrecare danno al suo stato fisico. Per garantire l’eliminazione di queste polveri basterebbe utilizzare un aspiratore professionale che elimina dall’aria tutte le micropolveri nocive garantendo la salute dell’operatore. Emer Italia produce aspiratori professionali adatti a questo specifico tipo di micropolveri e grazie alla sua vasta scelta potrai comprare quello più adatto al tuo laboratorio.

• Ne esistono troppi, come scelgo quello più adatto a me?:Esistono diverse aziende che offrono aspiratori, forse così tanti che diventa difficile scegliere oppure riuscire anche solo a capire quale sia più adatto a te. Con Emer Italia puoi scegliere l’aspiratore che più si adatta alle tue esigenze grazie ad una vasta scelta di aspiratori tra i quali il PV, piccolo e portatile adatto ai professionisti itineranti, il Bd, ad alta capacità adatto anche all’aspirazione di sostanze umide, il LABO’ 1.0, piccolo entry livel ad altre prestazioni, il LABO’ 2.0, modello standard per l’integrazione nel banco odontotecnico, il LABO’ 3.0, top di gamma con controllo digitale su display touch-screen. Nel caso uno di questi prodotti non soddisfa le tue esigenze, Emer Italia produce qualsiasi tipo di aspiratore su richiesta del cliente seguendo l’ordine dalla realizzazione del progetto al prodotto finito.

Quando scegliamo un aspiratore professionale per il nostro laboratorio dobbiamo essere sicuri di fare la scelta giusta perchè da questa scelta che può dipendere la nostra salute e la qualità del nostro lavoro. Non lasciare niente al caso e scegli solo professionisti nel settore in grado di garantirti la sicurezza che ogni operatore merita sul proprio lavoro.