Tre consigli preziosi per attirare più clienti nel tuo negozio

Quando vuoi attirare la clientela nella tua attività commerciale, sappi che l’attenzione dei clienti si concentra prima di tutto sull’aspetto del tuo negozio.
Proprio come farebbe qualsiasi stilista o make-up artist hollywoodiano, il tuo obiettivo è di ottenere il massimo da ciò che hai già a disposizione. Insomma, il trucco è far apparire al meglio la tua attività, qualunque sia la base di partenza.
Ecco tre consigli fondamentali per attirare nuovi clienti nel tuo negozio.

Crea un cartello pubblicitario che rimanga impresso nella memoria

Fare un cartellone uguale a tutti gli altri è troppo facile: lettere maiuscole nere su una base bianca o beige. Il risultato è una pubblicità che ha pochissimo impatto sulla potenziale clientela che si imbatte sul tuo cartello ed è anche piuttosto triste da vedere, oltre a non attirare per niente lo sguardo dei passanti.
La cosa fondamentale è scegliere grafiche e slogan accattivanti che facciano capire in un colpo d’occhio di che cosa si tratta e facciano venire voglia di saperne di più.

Arreda al meglio la tua vetrina

Se il tuo negozio dà sulla strada, soprattutto se nella via in cui si affaccia c’è un grande viavai di traffico pedonale, è molto importante dedicare del tempo all’allestimento della vetrina.
Sicuramente vuoi una vetrina che racconti una storia e che lo faccia bene: dev’essere un invito irresistibile a entrare dentro e conoscere meglio i tuoi prodotti.

Una vetrina ben fatta incoraggia gli acquisti d’impulso e stimola la curiosità dei clienti, e potrebbe anche tirare le corde del loro cuore!

Non sottovalutare l’importanza di una vetrina che cambia spesso: se avrai l’accortezza di ridecorare la vetrina regolarmente, anche giorno per giorno con piccole modifiche significative, i clienti troveranno ogni volta una scusa per fermarsi a osservarla e magari entrare a comprare qualcosa. Se hai abbastanza prodotti, cerca di sistemare davanti, in bella vista, i tuoi articoli migliori, cioè quelli più belli, quelli più costosi e luccicanti… insomma, qualunque cosa attiri lo sguardo dei passanti: non il prodotto che costa meno ma quello che li farà sognare.

Investi sulle luci, sia fuori che dentro

Cosa c’è di meglio di un’insegna? Un’insegna luminosa, ovviamente.
Una scritta al neon attira lo sguardo di tutti ed è ben visibile giorno e notte, oltre al fatto che ci si può davvero sbizzarrire nella scelta di font e colori.

Con il neon filiforme si possono realizzare anche vivaci disegni che permettono di dare un’impronta personale alla tua attività commerciale senza causare troppe spese.

Se poste all’interno del negozio, le luci influenzano moltissimo l’estetica generale del locale: combinare diversi tipi di luce è una scelta di grande effetto, in grado di creare un’atmosfera accogliente.
Bisogna però fare molta attenzione al posizionamento delle luci: mai lasciare spazi bui, e ricorda che puoi gestire l’illuminazione interna in modo che la luce metta in risalto determinati articoli piuttosto che altri. Se un prodotto per te è particolarmente rilevante, puoi puntare la luce verso di esso per spingere i clienti a notarlo più facilmente.
I sistemi di illuminazione a led permettono inoltre un considerevole risparmio dal punto di vista energetico e, di norma, hanno una durata di gran lunga superiore rispetto alle tecnologie di illuminazione tradizionali.

A chi rivolgerti per fare tutto questo?

Il modo migliore per valorizzare al massimo tua attività è rivolgersi a un’azienda che lavori a tutto tondo insieme a te e ti accompagni in tutti i passaggi, dalla progettazione alla manutenzione. Un’azienda come pubblilight.it si occupa di progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di prodotti pubblicitari e servizi di vario tipo.
Piuttosto che rivolgerti a tante aziende diverse, è molto più facile entrare in sintonia con un solo team di professionisti che capiscano la tua mission e sappiano consigliarti e darti un servizio completo.

Pubblilight può infatti affiancarti nella realizzazione di insegne (luminose e non), totem pubblicitari (luminosi e non), targhe e striscioni, espositori, decorazione di vetrine e automezzi, insomma di tutto quello di cui hai bisogno per pubblicizzare e mostrare al meglio la tua attività.