Il futuro è adesso

Opinioni, recensioni, notizie e curiosità.

Shopper plastica: i vantaggi che non conosci

Sono una via di mezzo tra le buste di carta e quelle di stoffa. Le shopper di plastica sono il vero compromesso in termini di durevolezza e riutilizzo, soprattutto quando si va a fare la spesa al supermercato. Capienti e resistenti le buste di plastica possono contenere ogni tipo di acquisto, utili soprattutto per resistere, al contrario delle shopper di carta, all’umidità o a condizioni atmosferiche non favorevoli

Il loro boom si è verificato negli anni 80 e 90 quando le borse o più comunemente noti come sacchetti di plastica, hanno iniziato a diffondersi presso supermercati e negozi. Inizialmente distribuite in modo totalmente gratuito, negli ultimi anni tutti gli esercizi commerciali le forniscono a pagamento.

A latere dell’utilizzo più quotidiano per esigenze di tipo domestico o privato, le shopper di plastica sono da sempre utilizzate da molte aziende per pubblicizzare un brand o per trasmettere un messaggio pubblicitario o promozionale ai consumatori. Le shopper di plastica personalizzate economiche offrono diversi vantaggi in termini di utilità e visibilità per le aziende che le commissionano.

Grazie ad un investimento molto contenuto rispetto a materiali differenti, le shopper di plastica personalizzate si possono definire senza ombra di dubbio un mezzo pubblicitario molto economico atto ad aumentare la brand identity di un’azienda o la visibilità di un prodotto, grazie a grafiche accattivanti, strategiche dell’aspetto stilistico e nei colori, condizioni e caratteristiche che concorrono a catturare l’attenzione di qualsiasi persona, in qualsiasi situazione.

Shopper in plastica: il vantaggio è pret a porter

Il grande vantaggio di una shopper in plastica economica personalizzata sta nella sua veste grafica. Il messaggio pubblicitario di un’azienda funziona se viene veicolato negli spazi, nelle forme e nei colori in modo efficace. Per far questo è importante rivolgersi a un fornitore, in grado di realizzare e stampare attraverso alti processi qualitativi un progetto grafico che preveda l’utilizzo di colori giusti, del logo aziendale stampato fedelmente e di un eventuale messaggio pubblicitario impattante.

Oltre alla loro funzione di veicolo pubblicitario e di marketing, atto a incrementare la visibilità di un brand o di un’azienda, il vantaggio delle shopper di plastica personalizzate è l’aspetto green; infatti, a differenza del passato oggi una busta di plastica è ecologica, riciclabile e meno inquinante rispetto alle care vecchie buste di plastica in uso fino a pochi anni fa.

Economiche si, ma pur sempre un oggetto utile, da portare sempre con sé e da riciclare in ogni situazione, sempre che il materiale utilizzato sia come di qualità, sia per durare il più a lungo possibile, sia per permettere agli inchiostri di resistere nel tempo. Un altro aspetto strutturale a cui prestare attenzione sono i manici che devono poter resistere in modo equilibrato al peso che le buste trasportano.

Qualità a piccoli prezzi

Pensare alle buste di plastica come articoli “poveri” e poco accattivanti è un errore e, forse, un preconcetto che non tiene conto di quanto una shopper di plastica possa gratificare anche la vista. Partendo dal tipo di materiale, che pur essendo economico, può garantire un uso prolungato fino al suo naturale ciclo di vita.

Le shopper di plastica economiche personalizzate sono il perfetto mezzo pubblicitario per negozi e grande distribuzione. Si possono realizzare attraverso la stampa del logo e la personalizzazione, che può avvenire comodamente online, grazie al supporto di partner commerciali specializzati atti a gestire tutti i passaggi: dalla scelta del tipo di shopper tra molti modelli e materiali differenti, alla spedizione del prodotto finito, con il vantaggio di poter soffrire di una consulenza e assistenza pre e post vendita, sempre disponibili, oltre alla possibilità di ricevere bozze grafiche e spedizione sempre gratuite.