C’è un accessorio che non passa mai di moda. Se possibile addirittura le attraversa, caratterizzando le varie stagioni con quel tocco di unicità che non perde mai d’interesse, anzi s’esalta quasi fosse immortale.
Gli occhiali da sole, per tutti, sono una parte del proprio vissuto. Li si usa un po’ per necessità, un po’ anche per vanità, con l’idea che gli stessi nascondano in parte il nostro sguardo, rendendolo più interessante a chi è costretto a immaginarselo, senza vederlo.
La storia della moda è piena di case che, nei decenni, hanno legato il loro nome agli occhiali, fossero essi montature per la vista, oppure le ben più utilizzate lenti per riparare gli occhi dalla luce, accecante e caldo, del sole estivo.
Nomi importanti, designer di livello, stilisti d’alta gamma si sono cimentati nell’immaginare linee, forme e colori, un mondo che trova di volta in volta la capacità di stupire, con prodotti unici capaci di attirare l’occhio di chi li vede indossati da altri, richiamandone l’attenzione.
L’ultima collezione di occhiali da sole Kenzo da Zadalux, in questo senso, non fa difetto, anzi si inserisce perfettamente nel solco del discorso avviato. In essa, infatti, trova spazio tutta la creatività degli occhiali Kenzo e, al contempo, la qualità di un accessorio davvero d’alta moda, capace di venire incontro ai desiderata di ciascuno di noi.
Direttamente on-line, un’occhiata a queste autentiche creazioni è in grado di solleticare anche i palati più esigenti, un richiamo al piacere di indossare strumenti dal valore certo con la leggerezza di chi sa di disporre di un oggetto dai più invidiato per la sua eleganza ricercata.
Gli occhiali da sole, un oggetto di raro fascino
C’è la maglia di tendenza, il pantalone super-modaiolo, l’orologio invidiato da tutti. L’occhiale da sole, però, è quell’oggetto che piace sempre e comunque, celebrato da fotografi, inquadrato nei film, immortalato negli scatti familiari, o nel ricordo degli amori presenti e passati. Nella nostra vita, insomma, gli occhiali da sole hanno uno spazio significativo, carichi come sono di ricordi capaci di far tornare alla memoria momenti passati, che rimangono scolpiti nei ricordi più dolci di ognuno di noi.
Più che normale che una casa di moda come Kenzo abbia non soltanto deciso di pensare a linee ufficiali col suo nome ben impresso, ma si sia inoltre sbizzarrita nell’offrire proposte di qualità elevata ai suoi estimatori.
C’è tutto un racconto, del resto, che affonda le sue radici in questi veri e propri oggetti di culto, accessori che per la loro capacità di accendere la fantasia sono usati praticamente da tutti con il piacere di scegliere quelli che più sono capaci di rappresentarci. Gli occhiali Kenzo, in quest’ottica, sono una certezza.
Un tocco d’immagine da far valere in pubblico
Esiste un comparto spesso non considerato a dovere che indaga lo sviluppo del sé nel senso dell’immagine che si vuol dare all’esterno, agli altri. Un perimetro difficilmente racchiudibile, che guarda a come ci si propone al mondo per poi provare ad anticipare le reazioni altrui.
L’esigenza di farsi notare non è nuova, né di pochi. Attorno a questa considerazione c’è tutto un mondo di professionisti che si muove, provando a dare risposte a coloro che con sempre maggior attenzione chiedono un aiuto in tal senso.
Gli occhiali da sole, evidentemente, giocano un ruolo protettivo ma, al contempo, allargano il loro orizzonte alla sfera dell’immagine di chi li sfoggia. Anche la loro scelta, dunque, sottostà alla logica del piacere personale e, per i più attenti, anche a quella della capacità di attrarre l’attenzione di un potenziale pubblico. C’è chi dietro alle lenti scure ci si nasconde; chi, invece, gioca sui colori delle montature per evidenziare la propria presenza in determinati contesti all’interno del quali, in assenza, passerebbe pressoché inosservato.
Le motivazioni che inducono a scegliere l’una o l’altra soluzione sono evidentemente personali, così come è evidente che individuare gli occhiali Kenzo a proprio accessorio da indossare significa aver intrapreso una strada chiara in termini di gusto, portamento, prestigio.
La moda ha un compito importante nell’individuare le tendenze; i marchi più noti quello di tradurre il pensiero in realtà, offrendo al mercato prodotti di livello, capaci di interpretare al meglio la contemporaneità.
Ti potrebbe interessare:
Organizzare la lavanderia: consigli e trucchi per una casa efficiente
Innovazioni nelle serrature: Da meccaniche a digitali
Cyclette pieghevoli: guida completa per scegliere il modello ideale