Noleggio furgoni: perchè sceglierli per un trasloco

L’esigenza di dover effettuare un trasloco di un appartamento potrebbe essere l’occasione per affidarsi al servizio di noleggio furgoni.

Alcuni validi motivi per scegliere un noleggio furgoni per un trasloco

Analizziamo attentamente le fasi di preparazione dedicate al trasloco di un appartamento piuttosto che di un ufficio e perché risulterà conveniente affidarsi ad una società che si occupa di noleggio furgoni.

1) Utilizzo di Veicolo privato: potreste prendere in esame di poter trasportare le vostre cose attraverso un autovettura privata. Lo spazio interno ridotto, la possibilità di poter usurare la tappezzeria interna del veicolo, i molteplici viaggi da effettuare sono alcuni dei deterrenti per accantonare immediatamente questa soluzione.

2) Società di traslochi: indubbiamente la scelta di una società specializzata in traslochi di mobili potrebbe essere la soluzione idonea. La prima cosa da fare è contattare le diverse società per effettuare un sopraluogo, quindi per ogni società contattata dovrete ritagliare del tempo libero per la visita nel vostro appartamento o ufficio. Una volta contattata la società, effettuata la visita dovrete attendere il preventivo e solitamente si riceve in 7/8 giorni. Successivamente dovrete selezionare il preventivo migliore ed augurarvi che la spesa sia commisurata alla professionalità del personale nell’imballaggio e nel trasporto delle vostre cose. Alla luce di quanto esaminato si rivela una soluzione dispendiosa in termini economici e di tempistiche.

La soluzione, di minor impatto in termini di tempistiche e costi è quella di affittare un furgone poiché consente di ragionare in tempistiche di trasporto in maniera ridotta, contenimento dei costi il tutto in maniera efficiente. Rivolgendosi ad una società che si occupa di furgonoleggio potrete scegliere infatti tra una serie di modelli di veicoli che si differenziano per lunghezza del cassone e portata del veicolo, potendo usufruirne solo ed esclusivamente per i giorni necessari.

I vantaggi del noleggio furgoni per un trasloco

Iniziamo analizzando le dimensioni delle varie cose da traslocare: gli scatoloni saranno sicuramente diversi e di molte tipologie di misure poiché tutti gli oggetti di piccole dimensioni dopo essere stati accuratamente imballati verranno disposti negli appositi scatoloni che una volta chiusi dovranno essere identificati. La mobilia da trasportare quando possibile dovrà essere smontata, la ferramenta dovrà essere riposta in appositi contenitori e le ante dei mobili diventeranno il vostro indicatore utile per capire quale furgone prendere in affitto.

Perché le ante dei mobili vi indicheranno la dimensione del veicolo commerciale da prendere a noleggio?

La risposta è apparentemente semplice, i furgoni a noleggio sono composti dalla cabina di guida ed un vano di carico posteriore che per ogni modello di differenzia per lunghezza ed altezza interna. Questo significa che la lunghezza dell’anta con una maggiore lunghezza sarà il vostro indicatore, in merito alla tipologia di vano carico, naturalmente l’ingombro degli scatoloni e dei mobili che non potranno essere smontati saranno la cubatura totale.

Quindi il vantaggio di un trasloco in autonomia, nella fase di carico, sarà la possibilità di poter scegliere autonomamente il veicolo adatto alle vostre esigenze per lunghezza del vano e portata di carico per trasportare comodamente la vostra mobilia.

Quanto costa noleggiare un furgone?

Il costo del noleggio furgoni è uno dei tanti vantaggi per un trasloco fai da te: i prezzi dedicati al noleggio furgoni si differenziano secondo la durata in giorni del noleggio e la percorrenza che dovrete effettuare. Solitamente queste tariffe sono molto standard e prevedono una percorrenza di km 100 o in alternativa la formula km illimitati.

Se la vostra esigenza è di noleggio furgoni a Roma possiamo segnalarvi tranquillamente la società RBC Autonoleggio che prevede prezzi a partire da €50,00 per un giorno di permanenza incluso di 100 km di percorrenza. Questa società di autonoleggio a Roma, oltre ad essere presente nel mercato dal 2008, quindi una garanzia di professionalità e trasparenza, prevede diverse offerte di noleggio furgoni a Roma legate a percorrenze da 100km fino a 500km giornalieri e per chi ha maggiori necessità la possibilità di scegliere l’opzione di km illimitati. Questa formula di percorrenza giornaliera vi permetterà di ridurre notevolmente i costi e di avere un ulteriore risparmio nel trasloco.

Se necessitate di ulteriori informazioni relative alle proposte della RBC Autonoleggio potrete collegarvi al sito internet dell’azienda al seguente link https://www.rbcautonoleggio.it dove troverete maggiori informazioni relative al funzionamento del servizio con la possibilità di effettuare un preventivo online; in pochissimi passaggi vi garantirete la migliore offerta presente nel mercato della capitale.

Siamo certi che attraverso questa breve guida relativa al noleggio furgoni e perché sceglierli per un trasloco avrete tutte le indicazioni necessarie per poter traslocare in totale autonomia con un considerevole risparmio in termini di tempo ed economici.