Stampa cataloghi: a cosa serve

La stampa cataloghi comprende quella stampa digitale e professionale di cataloghi di elevata qualità e che realizza, con macchinari ad altissima tecnologia avanzata, stampe anche in piccole tirature.

La stampa cataloghi vanta una produzione di pregio che sa adattarsi alle esigenze più diverse come per esempio:

– dai grandi clienti, dove l’immagine è un elemento primario ed indispensabile, (moda, arredamento, design, gioielleria) per arrivare fino alle piccole imprese familiari, che operano in settori differenti.
In tutti i casi la stampa cataloghi è un operazione che richiede di mantenere sempre la stessa attenzione alla qualità e al servizio.

Quali sono i punti di forza della stampa cataloghi e delle ditte che la praticano?
La risposta è la professionalità e l’attenzione ai dettagli in tutte le fasi di preparazione del prodotto, dalla prima fase di prestampa fin anche alla stampa, dalla rilegatura alle finiture, senza dimenticare la logistica per le consegne.
Un servizio completo insomma che permette al cliente di inviare i propri files e di ricevere il prodotto finito in tempi celeri nel luogo indicato.

Per la stampa cataloghi è possibile scegliere fra colori, rilegature e tecnologia utilizzata:

Colori:
Possiamo scegliere fino quattro colori di stampa più tre pantoni (Arancio 151 C, Violet C, Verde) oltre alla stampa con vernice opaca a zone e il bianco su carte colorate, argentate, materiali sintetici, adesivi, poliestere e policarbonato.

Rilegature:
E’ anche possibile scegliere tra diversi tipi di rilegatura: punti metallici, punti omega, spirale metallica con fori tondi o quadrati… ma anche brossura fresata, filo refe, filo singer, rilegatura bodoniana ecc…, tutti diversi a seconda della richiesta ed in funzione delle necessità.

Finiture:
Per dare ancora più valore e resistenza al prodotto, nella stampa cataloghi possiamo scegliere tipi di finitura differenti quali la plastificazione e la verniciatura UV (in entrambi i casi, sia lucida che opaca), la brossura cartonata (la copertina viene stampata e accoppiata con cartone da 2 mm e applicata al catalogo utilizzando i risguardi) e la foratura (per raccoglitori ad anelli)
La qualità e il livello del servizio sono garantiti.

On-demand:
Le tecnologie utilizzate per la stampa cataloghi dalle varie ditte, permettono di stampare anche un unico esemplare, poiché per ogni ordine non è richiesto alcun numero minimo di pezzi.

Chiunque abbia la necessità di trovare un’azienda per la stampa cataloghi può visitare il sito della Colorby.