La convenienza a portata di un click

Lo shopping online è ormai alla portata di tutti, in maniera trasversale, senza distinzione di genere o di età, di professione o di gusto, di istruzione o di capacità. Per tutti è diventato uso comune acquistare da Internet. Oggigiorno sono numerosi i siti ed i negozi online che sfruttano i vantaggi dell’e-commerce: spazio e tempo si dilatano e non esistono confini ed orari prestabiliti. Tali vantaggi si ripercuotono positivamente anche e soprattutto sugli acquirenti: scegliere tra tanti articoli stando comodamente sul divano di casa, approfittare di qualsiasi momento diurno o notturno che sia, leggere attentamente le caratteristiche di un prodotto, valutarne i pro ed i contro facendo il paragone con un’infinità di prodotti simili, lasciarsi consigliare dalle recensioni degli altri clienti, visionare immagini o addirittura video, scoprire le allettanti novità più all’avanguardia, ecc…

In questo scenario diventa estremamente difficile trovare anche la convenienza unita alla qualità, ma ecco che ci viene in aiuto Iperprice, una piattaforma creata (ad opera di un team interamente italiano) per facilitare la ricerca della convenienza in rete.
La grafica di Iperprice è abbastanza sobria e lineare, il servizio è completamente gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.
La navigazione è intuitiva ed è divisa principalmente in quattro grandi gruppi: articoli per gli animali, prodotti per la cura della persona, generi alimentari, attrezzature sportive. La mappa del sito si articola in diverse categorie merceologiche, frazionate in sotto-categorie, ma, volendo, si può cercare un articolo specifico tramite il suo codice EAN/UPC, in alternativa anche per brand. Una volta trovato l’articolo richiesto, basta cliccare su di un semplice bottone dedicato per ritrovarsi direttamente sul sito di vendita dove il medesimo prodotto viene offerto al miglior prezzo e quindi è, ovviamente, possibile perfezionare da lì l’acquisto.

Bisogna dire che è molto semplice districarsi nei meandri del sito poiché tutto è molto ben organizzato ed alla portata di qualsiasi utente.

I database di Iperprice, che contengono tutte le informazioni sui prezzi di vendita di decine di migliaia di articoli diversi da parte dei vari siti di e-commerce, vengono continuamente aggiornati. In questo modo il confronto tra i prezzi dei vari siti è immediato ed attendibile al cento per cento senza timore di smentita.
I brand presenti in questa rete sono tanti e tutti ben noti al grande pubblico.
Gli articoli sono naturalmente quelli più richiesti sul mercato internazionale.

L’obiettivo di Iperprice è quello di offrire un valido aiuto agli avventori dell’e-commerce, non solo per trovare il prezzo migliore ma anche per comparare le diverse schede tecniche ricche di dati e consigli utili. Il tutto finalizzato ad un acquisto più consapevole e sereno.

Insomma Iperprice ha proprio tutte le carte in regola per diventare un valido alleato del nostro shopping quotidiano.
Sono ormai lontani i tempi in cui le nostre nonne chiedevano lo sconto ai mercanti.
A noi viene più naturale filtrare i nostri acquisti online attraverso questa utile piattaforma: bastano pochi click e potremo comprare con la sicurezza di aver fatto un buon acquisto, spesso anche un ottimo affare.

Clicca e acquista, per farlo clicca qui.